MOSTRE
HomeEventiMostre

"L’ospedale di tutte le guerre": la mostra fotografica di Medici senza Frontiere

  • Palazzo Belmonte Riso - Palermo
  • Dal 28 settembre al 7 ottobre 2018 (evento concluso)
  • Visitabile martedì, mercoledì e domenica dalle 10.00 alle 20.00; giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 24.00
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Balarm
La redazione
Il Polo Museale regionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Palermo e Medici Senza Frontiere (MSF) presentano la mostra fotografica "L’ospedale di tutte le guerre - Back to life", prodotta dal fotografo Alessio Mamo, vincitore del "World Press Photo 2018", e dalla giornalista Marta Bellingreri.

Il progetto, ospitato all'interno della Sala foresteria di Palazzo Belmonte Riso, è stato realizzato all’interno dell’ospedale di chirurgia ricostruttiva di MSF ad Amman, in Giordania, e racconta attraverso undici storie l’inizio di un nuovo capitolo per le vittime dei conflitti che stanno segnando oggi il Medio Oriente. 

All’interno del museo è allestito uno stand a cura dei volontari del gruppo di Palermo con materiale informativo, merchandising e visori 360° della #MSFExperience, che permette a chi li indossa di fare un viaggio virtuale in alcuni progetti di MSF nel mondo. 

La mostra è aperta dalle 18 di venerdì 28 settembre fino al 7 ottobre, il martedì, mercoledì e domenica dalle 10 alle 20; giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 24. Lunedì il museo resta chiuso.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE