FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La Amerigo Vespucci approda a Palermo: visite gratuite sul leggendario veliero della Marina Militare

  • Porto di Palermo (banchina Vittorio Veneto) - Palermo
  • Dal 8 al 10 giugno 2018 (evento concluso)
  • 15.00 - 19.00 (venerdì), 11.00 - 12.30 e 15.00 - 17.30 (sabato), 10.00 - 12.30 e 15.00 - 19.00 (domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La poppa della Amerigo Vespucci varata nel 1931

Grande attesa al porto di Palermo: la Amerigo Vespucci, il veliero più antico della Marina Militare italiana, attracca sulle coste palermitane venerdì 8 giugno per la prima fase della Campagna d’Istruzione e per rendere omaggio alla "Capitale Italiana della Cultura 2018" (leggi l'articolo di approfondimento).

La Vespucci resta ormeggiata alla banchina Vittorio Veneto per tre giorni: da venerdì 8 a domenica 10 giugno e le visite a bordo sono organizzate secondo orari precisi ma senza alcuna prenotazione, basta andare direttamente sulla banchina.

La Vespucci sarà, naturalmente, accompagnata dal Capitano di Vascello Roberto Recchia dall'equipaggio al completo, composto da 264 militari (15 Ufficiali, 30 Sottufficiali, 34 Sergenti e 185 Sottocapi e Comuni) tra cui anche un palermitano, uniti dal motto "Non chi comincia ma chi persevera".

Durante il periodo a bordo gli 82 allievi marinai saranno impegnati in numerose attività didattiche e addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di far propri i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere e acquisire l’importanza del lavoro di squadra.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE