LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La Gabbia Dorata" per Manifesta 12: all'Arena la Sirenetta storie di migranti messicani tra pericoli e disagi

Balarm
La redazione

Un frame di "La Gabbia Dorata"

Un gruppo di adolescenti guatemaltechi, un viaggio attraverso il Messico e l'obiettivo di raggiungere gli Usa: al Cinema Arena La Sirenetta grazie alla biennale d'arte nomade Manifesta 12 l'appuntamento è per sabato 25 agosto alle ore 21 con "La Gabbia Dorata".

Il film, di di Diego Quemada-Diez, racconta la storia di Juan, Sara (che per sicurezza si traveste da uomo) e Samuel, che lasciano la loro nativa Guatemala con il sogno di raggiungere gli Stati Uniti.

Poco dopo aver attraversato il confine con il Messico si unisce al gruppo Chauk, un giovane tzotzil che non parla spagnolo. Al primo imprevisto Samuel tornerà a casa, mentre Juan, Sara e Chauk proseguiranno il viaggio.

I tre affronteranno i continui pericoli a cui migliaia di migranti messicani e centroamericani vanno incontro. Cercheranno di superare la paura, l'ingiustizia e il dolore attraverso la solidarietà, l'amicizia e l'amore.

La proiezione fa parte del "Manifesta 12 Film Programme" che propone un calendario di proiezioni settimanali, dal giovedì alla domenica fino al 9 settembre.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE