FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La lunga "Notte Gialla" di Gibellina: il melone grande protagonista tra degustazioni ed eventi

  • Piazza Beuys e viale Elimi - Gibellina (Tp) - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Info ai numeri 333 16117193 e 335 1449068 o all'indirizzo info@destinazionegibellina.it
Balarm
La redazione
Gibellina si colora di giallo in occasione della nuova edizione della "Notte Gialla", dedicata al tipico melone giallo: stand e intrattenimento sono aperti gratuitamente al pubblico in piazza Beyus e in viale Elimi domenica 25 agosto.

All'interno del villaggio enogastronomico (dalle 12) si possono degustare diverse ricette a base di melone: dal frutto originale degustato fresco, al gelato, passando per marmellate arricchite con spezie e piatti salati e fritti.

Alle 10, invece, prendono il via i tour guidati "Gibellina Museo en plen eir", con un percorso che va da "Gibellina Photoroad" fino al grande Cretto di Burri.

In programma anche dei laboratori didattici per bambini dedicati all'arte (ore 16.30) e ancora esposizioni e creazioni in estemporanea con "Artisti en plen eir" (leggi qui il programma).

E la sera spazio alla musica: alle 18.30 lo swing invade la sagra con la Sud Street Band mentre alle 21.30 sul palco centrale arrivano i Pagoda Universe. Gran finale sotto le stelle (alle 23) con il dj set di vincenzino e Peppe Nastasi.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE