CONCERTI
HomeEventiConcerti

La musica di Gianni Gebbia al Ridotto dello Spasimo: concerto e jam session a Palermo

Balarm
La redazione

Gianni Gebbia

Nuovo appuntamento al Blue Brass – Ridotto dello Spasimo, luogo storico della musica jazz e simbolo della rinascita culturale di Palermo.

Protagonista del concerto di martedì 17 febbraio, alle 21.00, è il maestro Gianni Gebbia: laa sua versatilità e l’innovazione nel dirigere e partecipare a diverse formazioni musicali sottolineano il suo ruolo centrale nella scena jazz internazionale, sempre alla ricerca di nuove espressioni sonore e collaborazioni creative.

Il suo repertorio va dalle numerose composizioni originali alla reinterpretazione di jazz standards con una particolare attenzione alle ballads.

Oltre alle già presenti influenze mediterranee e l’uso della respirazione circolare negli ultimi anni Gebbia ha aggiunto i flauti indiani i quali hanno arricchito la paletta in una rielaborazione pressoché unica degli standard jazz dai leggeri colori orientali.

Sul palco insieme a Gianni Gebbia - sax e flauti, suonano Gabrio Bevilacqua - contrabasso; Roberto Brusca - piano; Gaetano Presti - batteria.

La programmazione del Blue Brass - Ridotto dello Spasimmo prosegue tutti i martedì e mercoledì del mese, con un concerto il martedì (a pagamento) e con una jam session strutturata ed educativa il mercoledì, ad ingresso libero, sotto la supervisione di Vito Giordano, che si avvale della collaborazione di Fabio Lannino per la valorizzazione e il coinvolgimento delle nuove leve.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE