FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La primavera nel centro storico di Monreale: parata con fiori e personaggi fiabeschi

  • Piazza Gugliemo - Monreale (Pa)
  • 20 aprile 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni consultare il sito web del Comune di Monreale
Balarm
La redazione
Fiori, fiabe e allegria per un appuntamento tutto colorato: venerdì 20 aprile alle 16 arriva a Monreale la grande "Parata di Primavera", organizzata dagli assessorati comunali alla Cultura e alla Pubblica Istruzione in sinergia con le scuole del Territorio e con l’Associazione Commercianti di Monreale.

L’inizio della parata è previsto per le ore 16 da piazza Guglielmo II, poi si procederà per le vie del paese per tornare di nuovo in piazza per i saluti finali.

L'iniziativa è nata da una sinergia di vari soggetti coordinati dagli assessori alla Pubblica Istruzione Paola Naimi e alla Cultura Giuseppe Cangemi, con l'obiettivo di animare e promuovere l’immagine della città normanna in uno dei periodi di grande affluenza turistica.

La manifestazione è stata resa possibile anche grazie alla proficua collaborazione dei docenti e genitori che hanno lavorato alla realizzazione di splendidi costumi che saranno indossati dagli alunni che frequentano le scuole di Monreale, molti dei quali sono ispirati a motivi floreali e fiabeschi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE