FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

La secolare processione del Carro Trionfale: la città di Messina celebra Sant'Antonio di Padova

  • Basilica Santuario di Sant'Antonio di Padova, via Santa Cecilia 121 - Messina
  • 17 giugno 2018 (evento concluso)
  • 19.30
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 090.669705
Balarm
La redazione

Il Carro trionfale di Sant'Antonio in processione a Messina

Messina, città ricca di storia e di secolari tradizioni religiose, come ogni anno rinnova la sua grande devozione ad uno dei santi più amati al mondo: Sant' Antonio di Padova, il "Santo dei Miracoli".

Dopo la "Notte Bianca per Sant'Antonio" di sabato 16 giugno, la domenica a partire dalle 19.30 migliaia di fedeli, devoti, pellegrini e turisti invadono le vie del centro per assistere alla tradizionale Processione di Sant'Antonio con il Carro Trionfale e le Reliquie, punto di riferimento per i devoti antoniani, che confidano nel Santo per le numerose grazie che dispensa agli ammalati, ai bambini, ai giovani.

Il percorso della processione: via Ghibellina, via Santa Cecilia, via Cesare Battisti, via Tommaso Cannizzaro, piazza Cairoli, viale San Martino e via Santa Cecilia.

Sulla via Santa Cecilia i bambini del Piccolo Coro Antoniano canteranno il tradizionale "Inno a Sant'Antonio". Al termine della Processione, alle 21, si tiene il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici in piazza Annibale Di Francia, mentre alle 21.30 è la volta del concerto delle Bande musicali "Giuseppe Verdi" di Faro Superiore e di Larderia Superiore.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE