TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La semenzologa & Company" di Anna Mauro: la vulcanica Agostina al Sant'Eugenio

  • Teatro Sant'Eugenio - Palermo
  • 31 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 21.00
  • 12 euro (intero)
  • Info e prenotazioni al numero 392 3221307
Balarm
La redazione

Agostina Somma (foto di Santino Serio)

Un vero e proprio spaccato della cultura sicula, raccontato con brio e un'ingenua "sfacciataggine" dall'eclettica autrice Anna Mauro: sul palco del teatro Sant'Eugenio di Palermo arriva "La semenzologa & Company".

Lo spettacolo, diretto dalla stessa Anna Mauro e prodotto dall'associazione teatrale Radici di Sole, vede protagonista Agostina Somma con gli attori Marcello Ruggiero, Patri Franco, Antonella Calandra e gli allievi del laboratorio teatrale dell'associazione.

La "semenzara del festino", vulcanico personaggio a cui il pubblico è già affezionato, è alle prese con la sfida più grande: conoscere se stessa. Non a caso tutto inizia quando Agostina si reca dalla psicologa, che le suggerisce una terapia singolare ma di comprovata efficacia.

Per lei, che guarda il mondo con aria sfrontata e candida, è arrivato il momento di guardare in faccia i suoi ricordi, raccontare le sue emozioni, dichiarare ciò che pensa della realtà che la circonda e delle persone che, per qualche motivo, le sono passate accanto.

In altre parole, di esprimere la sua visione del mondo: ingenua, a volte grossolana, il più delle volte impietosamente lucida, tuttavia fondamentalmente ottimistica.

Chi conosce il personaggio di Agostina sa che da tutto questo non può che scaturire una cascata di situazioni esilaranti, offerte al pubblico con il brio e la comicità involontaria che caratterizzano questo personaggio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE