I tornei di "Mediterraneo Antirazzista" al Velodromo Paolo Borsellino

Giunta alla nona edizione, si svolge anche quest'anno la manifestazione sportiva e culturale "Mediterraneo Antirazzista" che coinvolge i giovani e promuove le relazioni interculturali, esaltando le differenze come valore aggiunto.
Da giovedì 9 a domenica 12 giugno, i tornei di "Mediterraneo Antirazzista sono organizzati al Velodromo Paolo Borsellino, uno spazio anch’esso pubblico e abbandonato all'incuria, che da anni, non a caso, viene scelto come luogo in cui si svolgono i tornei finali.
L'idea della manifestazione è sempre stata quella di accendere i riflettori sugli spazi pubblici abbandonati e il velodromo comunale, intitolato a Paolo Borsellino e costruito in occasione dei mondiali di calcio del 1990, devastato fino a qualche giorno fa, ne è l’esempio più eloquente.
Da qualche settimana l'amministrazione comunale ha avviato i lavori di recupero della struttura e auspichiamo che presto venga ripensato il suo utilizzo, affinché torni ad essere fruibile e perchè resti uno spazio gratuito. Le iscrizioni ai tornei sono effettuabili per mezzo del sito web di "Mediterraneo Antirazzista".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi