MOSTRE
HomeEventiMostre

"Locus Arte e cultura": mostra pittorica di Filippo Lo Iacono e Stefano Donato

Balarm
La redazione

Opera di Filippo Lo Iacono

Nell’atrio Paolo Borsellino della Biblioteca Comunale di Casa Professa è allestita la mostra pittorica "Locus Arte e cultura" di Filippo Lo Iacono e l’artista messinese Stefano Donato, a cura dell’associazione Officina Ballarò.

Sono circa 15  i dipinti inediti di Stefano Donato, in mostra con le sue opere che ritraggono scorci del famoso mercato Ballarò e angoli di Palermo. L'artista è noto per le sue realizzazioni sui vulcani, lo stretto di Messina e vari studi sulla Sicilia, oltre che per le svariate produzioni in giro in tutta Italia.

Linguaggi diversi tra Donato e il noto artista palermitano Filippo Lo Iacono che in forte condivisione per la Sicilia  hanno esposto insieme in diverse grandi città Italiane come Messina, Bologna, Padova, Firenze, Roma e Venezia.

Lo Iacono che da appena due mesi ha concluso la personale a Palazzo delle Aquile, ripropone alcuni lavori aggiungendo altre tele dedicate al mercato di Ballarò e Palermo, tema che sta a cuore all’artista. Una visione diversa attraverso un linguaggio innovativo capace di comunicare messaggi e al contempo emozionare. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE