FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Magico Natale a Palazzo": la mostra mercato del regalo artigianale nei saloni di Palazzo Fatta

  • Palazzo Fatta - Palermo
  • 9 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Dalle 10 alle 20
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Una delle sale nobiliari di Palazzo Fatta

Una fiera dell'artigianato e dell'homemade in uno dei palazzi storici più belli di Palermo: torna "Magico Natale a Palazzo", la quarta edizione della mostra mercato del regalo artigianale organizzata dall'associazione Artigianando ospitata nelle splendide sale di Palazzo Fatta, domenica 9 dicembre dalle 10 alle 20.

All’interno delle sale del Palazzo saranno allestiti trenta spazi espositivi da poter visitare liberamente con il meglio della creatività siciliana: dalle ceramiche decorate ai merletti realizzati al chiacchierino, dal cucito creativo ai ricami, dalle coffe siciliane agli orecchini al soutage, dalle ceramiche Raku ai piccoli oggetti, tra cui giocattoli, realizzati invece con la tecnica giapponese Amigurumi.

Non mancheranno, ovviamente, i piccoli oggetti a tema natalizio, da utilizzare per decorare le proprie case: alberelli di stoffa, piccole sfere di natale fatte a mano, presepi in miniatura. Presente anche un angolo dedicato al vintage e al collezionismo.

La mostra sarà, inoltre, un'occasione per visitare gratuitamente il palazzo settecentesco e godere della splendida vista su piazza Marina dalla preziosa terrazza maiolicata.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE