SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Maratona di Catania": sport e solidarietà per la gara del capoluogo etneo

  • viale Kennedy - Catania - Vedi mappa
  • 15 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 09.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La partenza della "Maratona di Catania"

Al via per la seconda edizione la "Maratona di Catania", in programma domenica 15 dicembre nel capoluogo etneo: quasi 1100 gli atleti iscritti e diciotto le nazioni rappresentate.

In programma non solo la distanza regina, ma anche la mezza maratona e la 10.5 chilometri, tre distanze per dare a tutti la possibilità di “correre” l’evento. Il percorso, interamente pianeggiante, si sviluppa sul viale Kennedy (luogo della partenza e arrivo) in andata e ritorno, con un giro che misura 10.548 metri da ripetersi una volta per la 10,5 chilometri, due volte per la mezza e quattro volte per la maratona. Alle 9 viene dato il via alla maratona, alle 10.30 è la volta della mezza e alle 10.40 della 10,5 chilometri.

La maratona di Catania si "veste" anche di sociale: la manifestazione infatti è al fianco dell’Aisa (associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche), con la coppia Vito Massimo Catania e Giusi La Loggia, quest’ultima affetta dalla malattia: l’atleta di Regalbuto spingerà la carrozzina di Giusi per tutti i 42,195 chilometri del percorso, con l'obiettivo di superare i 750 chilometri percorsi insieme.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE