LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Militello Independent Film Fest": tre giorni dedicati al cinema

  • Vari luoghi - Militello in Val di Catania (Ct)
  • Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Pupi Avati, direttore artistico del festival

Tutto pronto per il “Militello Independent Film Fest", l’evento sotto la direzione artistica del regista Daniele Gangemi, in programma a Militello in Val di Catania dal 30 agosto all’1 settembre.

Due le location interessate: piazza Santa Maria della Stella, per le tre serate della manifestazione condotte dalla presentatrice Simona Pulvirenti, ed il Teatro Tempio, per le proiezioni diurne dei lavori selezionati (leggi il programma completo).

Ben quattro le sezioni competitive, lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip, per le quali sono stati selezionati titoli da tutto il mondo.

Ad arricchire il programma anche tre masterclass: la prima con Roberta Bartolini sul ruolo dell’agente; Heidrun Schleef parla della sceneggiatura, mentre Raimondo Crociani del montaggio.

È inoltre in programma una tavola rotonda sul futuro del cinema indipendente. Novità di quest’anno sarà la selezione di opere in concorso dal sapore horror che viene proiettata la sera di giovedì 29 agosto a cavallo della “Midnight Hour”.

Durante l'ultima giornata del Militello Independent Film Fest 2019 avrà luogo la Lettura magistrale del Maestro del Cinema Italiano, Pupi Avati.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE