SPORT E GIOCHI
HomeEventiSport e giochi

Mondello Sport Village: una domenica all'insegna della sana attività fisica

Balarm
La redazione

La spiaggia di Mondello

Tennis da tavolo, basket e scherma. Questi, e molti altri, gli sport protagonisti del Mondello Sport Village organizzato a Palermo. A partire dalle 09.30 del mattino e fino alle 19.30 del pomeriggio, l’area antistante all’antico stabilimento balneare Charleston di Mondello si riempirà di ragazzi, adulti e famiglie, ma soprattutto di appassionati di sport e di curiosi che vorranno avvicinarsi ad una particolare disciplina sportiva.

La strada, infatti, rigorosamente chiusa al traffico, si trasformerà in un immenso villaggio sportivo e in un’area sicura dove si svolgerà della sana attività fisica. Sarà possibile vivere e condividere insieme un’esperienza unica all’insegna dello sport, dell’integrazione e della festa. 

L’idea alla base dell’iniziativa è quella di offrire alle persone normodotate e con disabilità, in una sola giornata e in un’unica sede, la possibilità di vedere e provare personalmente una serie di attività motorie e sportive e di prendere contatto con enti, associazioni e società della Provincia di Palermo.

Le attività e i momenti ludici, ricreativi e competitivi, insomma, sono adatti a tutti. Non mancherà l’occasione di provare il tennis tavolo, il basket, il taekwondo, la capoeira, la scherma e sarà allestito un percorso bike. Il Mondello Sport Village però, è anche competizione. Nel ricco programma, infatti, sono stati inseriti tornei di Beach Soccer e Beach Volley.

«Mondello sarà piena di passione e amore per lo sport, domenica avremo una grande concentrazione di appassionati ma chiamiamo a raccolta anche i semplici curiosi - dice l’organizzatore e presidente di Futsal Sicilia Giovanni Lombardo -. Ho fortemente voluto questo evento e sono orgoglioso di essere riuscito a organizzarlo a costo zero, grazie alla coorganizzazione con l’amministrazione Comunale e alla importante collaborazione di Fabio Gioia, presidente dell’ente di promozione sportiva A.S.C. – Confcommercio Palermo, alla società Italo Belga, al Comitato Italiano Paralimpico e alla delegazione Coni di Palermo».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE