FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Mostre, sfilate e balli in costume a Villa Filippina: gli appuntamenti con "Le ali della nobiltà"

  • Villa Filippina - Palermo
  • Dal 21 al 22 maggio 2022 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 20.00 (sabato 21), dalle 10.00 alle 20.00 (domenica 22)
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 339 1150759
Balarm
La redazione

Sfilate in abiti d'epoca per "Le ali della nobilità" del 2021

Due giornate all'insegna della cultura per rivivere le atmosfere dell'Ottocento a Palermo.

Arriva sabato 21 e domenica 22 maggio, a Villa Filippina la seconda edizione della mostra collettiva di pittura, scultura e artigianato dal titolo "Le ali della nobiltà", a cura dello storico e critico d’arte Mauri Lucchese, nata da un’idea e organizzata dall’associazione CreArt Eventi APS di Cinzia Macaluso.

Una rassegna ispirata al gusto e all’eleganza della nobiltà siciliana nel periodo ottocentesco arricchita dalle sfilate e dai balli con abiti d’epoca della compagnia Bella Epoque (21 maggio ore 17.00) e dal corteo storico e dai balli celtici dell’associazione T.E.M.A (22 maggio ore 17.00).

In mostra durante le due giornate (sabato dalle 9.00 alle 20.00, domenica a partire dalle 10.00) le creazioni pittoriche e le opere artigianali di gioielleria e legno, tessitura e abbigliamento di tanti artisti locali.

Spazio al vintage, ai laboratori creativi per bambini e a degustazioni di prodotti tipici.
Adv
«Gli artisti in mostra nella storica Villa Filippina si cimenteranno nel far rivivere un tempo ormai lontano fatto di moda e arte pur rimanendo ancorati ai ricordi che sono parte della nostra cultura e storia» - spiega Mauri Lucchese.

«Un evento originale per ripercorrere un momento storico caratterizzato da fatti e misfatti realizzato grazie alla sinergia con un grande esperto d’arte quale il maestro Lucchese. In un momento storico come quello che stiamo vivendo ci prepariamo ad una ripartenza valorizzando il talento e le peculiarità dei tanti artisti e degli artigiani locali che hanno resistito in questo periodo di pandemia», dichiara Cinzia Macaluso, presidente di CreArt Eventi, che da anni lavora per valorizzare l’artigianato locale attraverso mostre, fiere ed eventi.

L’iniziativa si svolge durante l’ultimo week end del "Camden market" a Villa Filippina.

Saranno rispettate le normative anti Covid 19 vigenti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE