Mostra di pittura di Pietro Tallarita, vincitore del Premio Giotto Maimeri "la Rinascente"

Il concept del Premio Giotto Maimeri, curato e organizzato da Arteventi di Stefania Morici in collaborazione con Giotto Fila e Maimeri, nasce con il Patrocinio del Comune di Palermo e della Fondazione Maimeri ed è stato realizzato grazie al contributo di: la Rinascente, FDRarchitetti, Gomez&Mortisia.
Inserita nella quinta Edizione della "Settimana delle Culture", la mostra è finalizzata alla promozione e valorizzazione dell'Arte contemporanea, e ha voluto mettere in evidenzia il Mediterraneo come punto di vista privilegiato da cui osservare il mondo.
E proprio il Mediterraneo ha ispirato Pietro Tallarita che con la sua opera intitolata "Basta.Vado via", attraverso un' ironica ed originale interpretazione del tema e uno spigliato e sapiente linguaggio pittorico, ha vinto il Premio "la Rinascente" consistente in una gift card del valore di euro 500,00 e nella realizzazione di una mostra personale all’interno de la Rinascente di Palermo.
Per la prima volta tre realtà italiane storiche: Giotto, Maimeri e la Rinascente si sono unite, dunque, con il medesimo intento: offrire agli artisti una valida opportunità di visibilità e lavoro stimolando la creazione e la produzione delle opere, affinchè l’attività artistica italiana e internazionale prosegua con la stessa intensità, lo stesso valore e la stessa passione dei grandi Maestri del passato.
La cura dell’allestimento delle diverse mostre dei vincitori e di tutti gli eventi del Permio Giotto Maimeri è dell’architetto Agostino Danilo Reale - FDRarchitetti. Inoltre l'opera vincitrice "Basta, vado via" di Pietro Tallarita, dopo l'esposizione alla Rinascente di palermo, verrà esposta fino all'11 giugno all'Albergo delle Povere, all'interno della mostra "Exempla".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa