VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Muri di Mare" tra le vie di Terrasini: un percorso artistico tra i murales della città

  • piazza Falcone e Borsellino - Terrasini (Pa) - Vedi mappa
  • 21 agosto 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Il murale in via La Grua Talamanca a Terrasini

Sono stati realizzati quattro grandi Murales nel territorio di Terrasini per un percorso artistico e culturale che collega i principali siti di interesse monumentale del paese: via delle Rimembranze, via Randisi (piazzetta Consiglio), via Trieste e via La Grua Talamanca.

Il tema che ha ispirato gli autori Igor Scalisi Palminteri, Andrea Buglisi, Fulvio Di Piazza e Alessandro Bazan è il confronto tra mare e muri per sensibilizzare la società civile al rispetto dell'ambiente e all'idea di comunità. 

A partire dalla piazza Falcone e Borsellino, dopo un breve momento di incontro, i partecipanti inizieranno la passeggiata per osservare i 4 murales che sono stati realizzati in questi giorni a Terrasini. Sarà l'occasione per incontrare i quattro artisti, tra i maggiori esponenti della nuova pittura siciliana. 

Il progetto, promosso dall'associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato Onlus con il Comune di Terrasini, vedrà presenti oltre agli artisti, il Sindaco di Terrasini, l'Assessora alla cultura e all'istruzione Arianna Fiorenza, Luisa Impastato Presidente dell'associazione Casa Memoria Felicia Impastato, Evelin Costa (tra gli ideatori del progetto) e tanti altri.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE