MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Music and Wine in Realmonte": tre giorni di musica jazz nella città della Scala dei Turchi

  • Vari luoghi - Realmonte (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 12 al 14 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Info ed iscrizioni ai seminari chiamando il numero 091 7466711 o inviando una mail a openjazzclub@gmail.com
Balarm
La redazione
È la musica jazz la protagonista della rassegna "Music and Wine in Realmonte", in programma nella città della Scala dei Turchi dal 12 al 14 luglio ed organizzata dall'Open jazz club con la direzione artistica di Mimmo Cafiero.

Ad aprire la tre giorni sono il Luca La Duca trio e il Riccardo Randisi quintet con Kate Worker. L'appuntamento con le note jazz è nel Belvedere Scala dei Turchi alle 21.

Sabato 13 ci si sposta invece in piazza Umberto I dove ad esibirsi sono il Ginevra Stracci quintet e il Giuseppe Mirabella quartet. Domenica 14, presso il Teatro Costabianca, suona invece il Sam Mortellaro trio. Chiude la serata la Realmonte Big Band diretta da Giampaolo Casati.

Tutte le sere inoltre, a partire dalle 23 nella Villa Comunale, spazio all'improvvisazione con l'Open jam session night. Ad affiancare la rassegna è anche il progetto "Jazz school meeting in Realmonte", una serie di seminari (ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria) in programma tutte le mattine dalle 10 alle 13.

Riccardo Lo Bue, Joe Costantino e Giuseppe Mirabella, docenti della scuola jazz di Palermo, seguono dunque gli studenti in dei laboratori strumentali che hanno come come finalità il perfezionamento del linguaggio jazzistico e l’apprendimento delle modalità di esecuzione ed espressive in organici combo tipici del jazz.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE