FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Musica e sapori di Sicilia al tramonto": concerti e visite guidate al Giardino della Kolymbethra

  • Sere Fai D'Estate
  • Giardino della Kolymbethra - Agrigento
  • Dal 16 al 19 agosto 2018 (evento concluso)
  • Dalle ore 18
  • 9 euro (intero), 7 euro (ridotto iscritti FAI), 4 euro (ridotto ragazzi dai 4 ai 14 anni), gratuito (per chi si iscrive al FAI durante la manifestazione)
  • Per info e prenotazioni telefonare a 335 1229042, tutti i giorni dalle 10 alle 19. Per i partecipanti alle "Sere d'Estate FAI" dalle ore 18 è previsto l’ingresso gratuito alla Valle dei Templi, solo dall’accesso di Porta Quinta.
Balarm
La redazione

Giardino della Kolymbethra, Valle dei Templi (foto Vincenzo Cammarata)

Per le "Sere Fai d'Estate" l'appuntamento è da giovedì 16 a lunedì 20 agosto alle ore 18, in prossimità del tramonto alla Kolymbethra per "Musica e sapori di Sicilia al tramonto".

Si tratta di una manifestazione (leggi il programma) che coniuga la bellezza del giardino alla buona musica e ai sapori siciliani: ogni giorno dalle ore 18 i visitatori saranno accolti per una visita del giardino, per scoprirne la bellezza percorrendo lentamente i suoi antichi viottoli.

Si prosegue con un incontro con le migliori aziende del territorio che presenteranno, ed offriranno, i loro preziosi prodotti locali. Infine, accanto ad un secolare ulivo saraceno, potranno sedersi e rilassarsi ascoltando buona musica.

I concerti cambiano ogni giorno: giovedì 16 agosto è previsto "Canti e cunti della memoria", un viaggio nella più autentica tradizione popolare siciliana, mentre venerdì 17 agosto tocca a "SamBossa", duo flauto-chitarra tra Samba e Bossa Nova.

Sabato 18 agosto sarà la volta di "Scirocco" con musiche di Lou Reed, Mikis Theodorakis, Gabriel Furè, Ennio Morricone, A. Branduardi, F. De Andrè, Biagio Rindone e, infine, domenica 19 agosto tocca a un concerto Jazz per tromba.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE