FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Notte dei Tesori 2020": appuntamento notturno con le bellezze di Termini Imerese

  • Palazzo Comunale, Piazza Duomo - Termini Imerese (Pa) - Vedi mappa
  • 8 agosto 2020 (evento concluso)
  • Dalle 20.30 alle 24.00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • È consigliata la prenotazione ai numeri WhatsApp: 348 1926613 e 347 0796736
Balarm
La redazione

Chiesa di San Nicola da Bari a Termini Imerese

Al via la IV edizione della "Notte dei tesori" di Termini Imerese, l'appuntamento notturno con le bellezze della cittadina promosso dalla Pro Loco di Termini Imerese in collaborazione con l'Archeoclub d'Italia Himera, la Società del Carnovale, l'associazione Gli Angeli, l'associazione Madonna delle Grazie e Maestri Infioratori di Termini Imerese e Nch'io Pittio. 

Appuntamento sabato 8 agosto a partire dalle ore 20.30 al Palazzo Comunale in Piazza Duomo. Durante la serata i visitatori saranno accompagnati lungo un percorso guidato alla riscoperta delle bellezze della città.

Un evento in cui la cultura si fonde con l'obiettivo di valorizzare e far conoscere i "tesori culturali" di una città che, nonostante i mille problemi socio economici, non intende arrendersi al declino, creando un itinerario culturale che permette ai partecipanti di conoscere e visitare le diverse bellezze del territorio distribuite lungo un percorso prestabilito.

I punti culturali previsti saranno una decina e in ognuno di essi, grazie alla partecipazione delle associazioni, saranno presenti dei volontari che accompagneranno i partecipanti nella scoperta di alcune bellezze Termitane raccontandone la storia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE