FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Pescebello Fish-Tour delle Isole": le iniziative a Favignana per rilanciare la storica tonnara

  • Isola di Favignana - Favignana (Tp)
  • Dal 29 giugno al 1 luglio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni chiamare i numeri 091.324532 e 331.4712425
Balarm
La redazione

Ingresso dell'ex Stabilimento Florio a Favignana

Arte, tradizione e tanto gusto: dal 29 giugno al 1 luglio torna "Pescebello Fish-Tour delle Isole" tra Favignana, Levanzo e Marettimo (leggi il programma).

La manifestazione è organizzata dal FLAG (Fisheries Local Action Group) - Gruppo di Azione Costiera Isole di Sicilia per la promozione della tonnara come patrimonio storico culturale delle marinerie e dei territori. Nello specifico l'evento intende contribuire al processo di riattivazione della tonnara fissa di Favignana e della sua storica attività.

In programma visite all'ex Stabilimento Florio ed escursioni nelle isole, con sessioni dedicate a focus specifici alla presenza di ospiti ed esperti del settore come "Tonni e Tonnare: la storia fa la differenza", "Nuove frontiere del food business", "Tonno, tonnare cultura e turismo".

Durante le tre giornate sarà possibile, inoltre, visitare la mostra pittorica su tonni e tonnare a cura di Grazia Pizzillo e la mostra fotografica "Favignana, luoghi, persone e tradizioni" di Iacopo Giannini, e ancora visitare la Grotta del Pozzo e il Centro Tartarughe e partecipare a una pedalata gratuita alla scoperta dei percorsi naturalistici dell'isola.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE