ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

Pillole comiche, surreali e brillanti della vita di coppia: il duo Matricomio presenta "La misura dell'amore"

Balarm
La redazione

Il duo Matricomio

Il Mondadori Bookstore di Sanlorenzo Mercato ospita un nuovo appuntamento dedicato ai libri e agli autori: domenica 23 giugno il duo Matricomio presenta il libro "La misura dell'amore".

Napoletani trapiantati a Firenze, appassionati di teatro e con una passione per lo spettacolo che fa da collante al rapporto, Jack e Valentina hanno dato vita ad una web serie dal titolo programmatico di "Il Matricomio", poi diventata un libro. La tag line della serie recita il noto adagio «Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita» e la vita matrimoniale è per i due autori/attori lo spunto di pillole comiche, surreali e brillanti.

"La misura dell'amore"  è un’iniezione di positività: le strade di Jack e Vale s iincrociano per la prima volta negli anni Ottanta, davanti al cancello di una scuola elementare di Napoli. Però non sarà certo in queste brevi occasioni che scoccherà la scintilla, anche perché lui ha 8 anni e lei 3.

Ma quando una ventina di anni più tardi il destino li fa incontrare di nuovo, è un evento folgorante. Lui si è appena laureato e sta per trasferirsi in un’altra città, ma l’amore – o la temporanea infermità mentale – travolge ogni ostacolo: nel giro di due mesi, Jack chiede a Vale di sposarlo. E lei, incredibilmente, accetta. 

Lieto fine? Eh no, è proprio qui che comincia l’avventura: la vita matrimoniale è come un percorso di sopravvivenza e dopo ogni "livello" superato ce n’è subito un altro più impegnativo da affrontare. 

Partendo dalla propria esperienza sul campo, Jack e Vale accompagnano il lettore nelle numerose (e cruciali) tappe della vita a due: dal primo appuntamento al primo trasloco insieme, dalla gestione domestica (secondo Lei) all’importanza della moto (secondo Lui).


 

Sanlorenzo Mercato

Via San Lorenzo 288 - 90146 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati