LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Pour le réconfort" di Vincent Macaigne: la proiezione del film al Cinema Vittorio De Seta

Balarm
La redazione

Un frame del film "Pour le réconfort"

Dodici film, tutti in lingua originale francese, quasi mai usciti in Italia e sicuramente mai arrivati a Palermo e in Sicilia. Torna l'appuntamento con "Cinémardi", la rassegna cinematografica organizzata dall’Institut français Palermo, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, al cinema De Seta all’interno dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Pellicole quasi tutte in prima visione, che contengono tutto il meglio del cinema francese contemporaneo. Ambizioso, ricco di autori e attori, così appare il cinema francese alla luce dei film proposti da questa ottava edizione di Cinémardi, che si colloca – ancora di più delle precedenti – sotto il segno della scoperta e della diversità.

Martedì 26 marzo appuntamento con il film "Pour le réconfort" di Vincent Macaigne (2017), con Emmanuel Matte, Pascal Reneric, Laure Calamy, Pauline Lorillard.

Pascal e Pauline tornano nella terra dei genitori dopo anni di viaggio e si ritrovano impossibilitati a pagare i conti della proprietà. Si confrontano allora con gli amici d’infanzia che, di modesta origine, non hanno mai lasciato la campagna. E, soprattutto, con Emmanuel, che desidera riscattare i loro terreni al miglior prezzo possibile per espandere le sue case di riposo. Scoppierà la guerra tra le amicizie del passato e i desideri per il futuro?
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE