CLUB E DJ SET
HomeEventiClub e dj set

Punk, folk e ska: concerto della Banda di Palermo e dj set al centro sociale ExKarcere

Balarm
La redazione

La Banda di Palermo

In occasione del campeggio indipendentista siciliano "Focuranni" il centro sociale ExKarcere organizza una serata all'insegna di musica e divertimento: appuntamento martedì 3 luglio alle 22 con il concerto de La Banda di Palermo.

La banda, nata negli anni Novanta con il nome di M.I.L. (Musica Internazionale Locale), si esibirà nell'atrio portando all'interno del centro sociale la propria abilità musicale e recitativa, che li ha resi noti al punto da portarli in giro per il mondo.

Formata da Giacco Pojero (fisarmonica, voce), Nino Vetri (sax tenore, voce), Antonella Romana (pocket trumpet, voce), Luca La Russa (basso elettrico), Simone Sfameli (batteria) e Marco Monterosso (chitarra elettrica) la banda ha un'attitudine punk-folk che attinge alle tradizioni di molti paesi mediterranei, d'oltreoceano e del Nord Europa.

Il repertorio sintetizza il materiale in uno stile che ricorda da vicino le bande paesane che scandivano, un tempo, il ritmo delle stagioni. La verve delle esibizioni è un invito alle danze, la musica è fresca, allegra, esplosiva, infarcita di bizzarrie ma al tempo stesso ricca di lirismo, con un risultato sonoro e visivo di forte impatto.

Dopo il concerto è previsto il dj set curato da DJ aJde, che dal 2005 propone un viaggio musicale che va dalle vibrazioni giamaicane e africane alle terre cubane e dei balcani. Amante dei suoni vintage come di quelli più innovativi, propone un mix di suoni vario e vasto che va dallo ska al balkan, dall'afro alla world music, passando per boogaloo, elektros-rock, funk e dub.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE