MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana "on the road": il concerto a Priolo Gargallo

  • Largo dell'Autonomia Comunale - Priolo Gargallo (Sr) - Vedi mappa
  • 12 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Renzo Arbore

Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana tornano in Sicilia, sabato 12 ottobre a Priolo Gargallo. L'evento era previsto inizialmente per il 2 ottobre, in occasione della manifestazione "Musica Libera".

Sono esattamente 28 gli anni di carriera dello showman dedicati alla valorizzazione e al rilancio della Canzone Napoletana Classica in Italia e all’estero. Era il lontano 1991 l’anno in cui nasceva “L’Orchestra Italiana”, 15 “…all stars” come ama definirli l’artista foggiano, eccelsi solisti del proprio strumento (chitarre, mandolini, fisarmonica, pianoforte, tamburi, tamburelli e voci) e un grande repertorio da portare in giro per il mondo.

Renzo Arbore è circondato talentuosi musicisti: tra i quali spiccano l’appassionato canto di Gianni Conte, la seducente voce di Barbara Buonaiuto, quella ironica di Mariano Caiano e i virtuosismi vocali e ritmici di Giovanni Imparato.

E poi ancora: la direzione orchestrale e il pianoforte di Massimo Volpe, fisarmonica e piano di Gianluca Pica, le chitarre di Michele Montefusco, Paolo Termini e Nicola Cantatore, le percussioni di Peppe Sannino, la batteria di Roberto Ciscognetti, il basso di Massimo Cecchetti e, dulcis in fundo, gli struggenti e festosi mandolini di Raffaele La Ragione, Salvatore Esposito, Salvatore della Vecchia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE