FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Riberella Winter Food Festival": quattro giorni di gusto ed eventi dedicati all'arancia di Ribera DOP

  • Vari luoghi della città - Ribera (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 6 al 9 dicembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Arance di Ribera DOP (Riberella)

L’arancia di Ribera DOP è protagonista del "Riberella Winter Food Festival", una quattro giorni di eventi e attività in programma da giovedì 6 a domenica 9 dicembre nel cuore della città.

Convegni, degustazioni, showcooking, incontri con le scuole, gare di cocktail, un concorso fotografico e tour per la città, il tutto per promuovere il prodotto e il territorio riberese con tutte le sue specificità paesaggistiche e culturali oltre che agroalimentari.

Il visitatore potrà immergersi in un percorso culturale, sensoriale e di gusto ambientato nel cuore della cittadina crispina alla scoperta delle proprietà dell’arancia, dei prodotti della sua trasformazione artigianale, delle tante ricette salate e dolci proposte dai migliori chef del territorio, visitando gli stand per le degustazioni in piazza Duomo.

Tra i momenti più attesi la gara di cocktail all’arancia, concorso per barman professionisti in cui gli allievi dell’Istituto Alberghiero "Amato Vetrano" di Sciacca si sfideranno dinanzi ad una giuria che valuterà i tre migliori cocktail (leggi il programma).

L'evento è organizzato dal Consorzio di tutela dell’Arancia di Ribera DOP e dall’amministrazione comunale di Ribera coadiuvata dalla locale Pro Loco e dal Comune di Calamonaci.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE