FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ricordare per non dimenticare": a Catania la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada

  • Piazza Università - Catania - Vedi mappa
  • 17 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 11.00 alle 23.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus e Sicilia Risvegli onlus organizzano a Catania la grande manifestazione "Ricordare per non dimenticare", in programma dalle 11 alle 23 nella storica piazza Università. 

In occasione della giornata erranno letti i nomi delle vittime siciliane e liberati emblematicamente dei palloncini bianchi in cielo e, come da tradizione, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime. 

Oltre agli striscioni sarà allestito un gazebo dove verranno diffusi volantini e gadgets, oltre a spazio adibito a raccolta firme.

Verrà proiettato lo spot associativo, cui seguirà un cortometraggio sugli incidenti ed il censurato capolavoro "La Voce Negli Occhi - Il Film" che racconta la storia di Salvatore Crisafulli, conosciuto come il Terri Schiavo italiano, a cui partecipò anche Mimmo Crisafulli prima di morire in un incidente stradale a Catania, il 6 marzo 2017.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE