FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Rievocazioni, musica popolare e street food: la festa della Madonna del Giubino a Calatafimi Segesta

  • Centro storico - Calatafimi-Segesta (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 21 al 23 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La Madonna del Giubino di Calatafimi Segesta

A Calatafimi Segesta tornano i festeggiamenti in onore della Patrona, la Madonna del Giubino, che entrano nel vivo dal 21 al 23 settembre (leggi il programma).

Tanti gli eventi religiosi, ma non solo. Si inizia venerdì con la rievocazione storica dell'elezione a Patrona della Madonna del Giubino con i quadri viventi realizzati dai Cavalieri del Mito e della Storia e dal Gruppo medievale Monte San Giuliano di Erice. Per l'occasione aprono gli stand dedicati allo street food, con la partecipazione di Nino u Ballerino, e si esibisce in uno spettacolo di cabaret l'attore Tony Carbone.

Sabato si tengono lo spettacolo itinerante di musici e sbandieratori e la sfilata dei tradizionali carretti siciliani del Ceto dei Cavalieri, seguiti dall'apertura della "Sagra di la cassatedda" in corso Garibaldi e piazza Nocito e da uno spettacolo di gruppi folkloristici.

Domenica, infine, spazio alle celebrazioni religiose che culminano con la solenne processione per le vie della città del simulacro della Madonna del Giubino, alle 19.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE