MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Sabato in musica nel chiostro del Museo Salinas: Marcello Mandreucci in concerto

Balarm
La redazione

Marcello Mandreucci

Proseguono gli appuntamenti con la musica al chiostro del Museo Salinas di Palermo nell'ambito della nuova rassegna di concerti live inserita all'interno di "Salinas by Night" (leggi qui per saperne di più).

La manifestazione ideata da CoopCulture prevede l’apertura del Culture Concept Store fino a mezzanotte. Un'occasione per godere il concerto gustando un aperitivo, un calice di vino o un drink comodamente seduti ai tavoli del Cafe (su prenotazione al numero ‎345 7765493).

L'appuntamento di questo sabato è con Marcello Mandreucci, artista attivo da oltre trentacinque anni sulla scena siciliana. Il suo percorso lo ha visto impegnato nei più disparati ambiti musicali, cercando spesso il confronto con artisti di diverse estrazioni. 

Nell'attesa di ultimare il suo terzo album - ricco di collaborazioni artistiche e prodotto dal cantautore ennese Mario Incudine - Mandreucci propone un itinerario musicale che attinge alle pagine che ne hanno influenzato la formazione: quella anglo-americana del folk, e della tradizione a stelle e strisce, ma anche i grandi riferimenti della canzone d'autore italiana, da De Andrè a Conte, De Gregori e Modugno fino ai suoi inediti in dialetto siciliano che esegue con la sua chitarra acustica.

Il concerto, in programma dalle 20.30 alle 23 circa, è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE