VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Sabato in villa": una visita a tema per scoprire i capolavori della pinacoteca di Villa Zito

  • Pinacoteca di Villa Zito - Palermo
  • Dal 6 aprile al 29 giugno (ogni sabato) (evento concluso)
  • 11.30
  • 5 euro
  • Info e prenotazioni al numero 091 7782180 o all'indirizzo info@villazito.it
Balarm
La redazione

La Pinacoteca di Villa Zito a Palermo

Scoprire la bellezza e l'importanza del patrimonio artistico custodito nella pinacoteca della Fondazione Sicilia: dal 6 aprile al 29 giugno ogni sabato alle 11.30 Villa Zito apre le porte al pubblico per una speciale visita guidata.

"Sabato in Villa" è un appuntamento pensato per i turisti e per tutti i cittadini che vogliano provare l'emozione di immergersi nelle atmosfere Liberty dell'edificio, tra soffitti decorati, giardini e imponenti scale.

Guidati dagli operatori museali di Civita Sicilia, i visitatori effettueranno un percorso di un'ora che approfondisce le opere più significative della collezione: dipinti che abbracciano un periodo vasto ed eterogeneo che, dalla pittura antica del Seicento, attraversa il paesaggismo e la ritrattistica dell’Ottocento, per arrivare infine al Novecento e all’arte contemporanea.

Un caleidoscopio dell’arte degli ultimi quattro secoli, che - solo per citare alcuni nomi - mette insieme artisti del calibro di Bernardo Strozzi, Mattia Preti, Francesco Lojacono, Ettore De Maria Bergler, Renato Guttuso e Pippo Rizzo. 

Un focus speciale sarà dedicato, inoltre, alle opere della mostra "Ardente" di Loredana Longo, visitabile fino al 5 maggio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE