FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra del Mare": a Sciacca quattro giorni di eventi tra musica, cabaret e show cooking

  • Quartiere della Marina, Largo San Paolo - Sciacca (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 27 al 30 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Einar

Processioni, musica, show cooking e cabaret. Sono quattro i giorni di festa che, a Sciacca, animano il quartiere della Marina in onore di San Pietro, protettore dei pescatori.

Durante la "Sagra del Mare", in programma dal 27 al 30 giugno, non mancano gli antichi "Giochi di Quartiere" tra cui spicca la tradizionale ‘Ntinna a Mari: uomini e donne saranno impegnati in una sfida che ha come scopo quello di raccogliere una bandiera posta all’estremità di un tronco cosparso di sapone da percorrere senza cadere in acqua (leggi il programma completo).

Significativa e commovente la processione del Santo, nel mare antistante il porto, con la statua di San Pietro situata in una barca, accompagnata dai pescherecci della flotta saccense.

Tantissimo spazio al cabaret: sul placo sono "I Respinti", Matranga e Minafò, Ivan Fiore e Antonio Pandolfo. Chiude, domenica 30, il concerto di Einar.

Durante le giornate è possibile visitare la "Cittadella del Gusto" o divertirsi al Luna Park. Grande novità di quest’edizione è anche una lotteria con in palio un’automobile.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE