FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra della Pescabivona": un weekend di festa dedicato alla "regina" delle pesche

  • Centro Storico - Bivona (Ag) - Vedi mappa
  • Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Bivona torna a ospitare la tradizionale "Sagra della Pescabivona", giunta alla sua 34esima edizione: un weekend di festa dedicato alla "regina" delle pesche in programma il 30 e 31 agosto e il primo settembre.

L'evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale, è realizzato con la preziosa collaborazione delle imprese locali, degli agricoltori e delle associazioni bivonesi, al fine di valorizzare e promuovere la Pescabivona, che si pregia del marchio di qualità IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Il programma prevede laboratori di educazione ambientale, percorsi e visite guidate alla scoperta della città di Bivona, oltre ad alcuni tour in aziende agricole alla scoperta delle "Tradizioni e Gusto della Pescabivona".

Spazio anche agli spettacoli itineranti con gli artisti di strada della Compagnia Joculares, le sfilate dei gruppi folkloristici Bivona Folk e Sikania Folk, la Banda musicale "Gioacchino Rossini"

E ancora arte con la tradizionale "Collettiva Bivonese" e l’inaugurazione della rappresentazione in 3D della Bivona del primo Novecento a cura di Paolo Cuccia. 

Ad arricchire la kermesse la sfilata defilè di "RiciclArte" a cura dell’associazione Sole sui Sicani, lo spettacolo di cabaret con Giovanni Cangialosi, gli Ottoni Animati in concerto, il "Summer dance party" e il live show dei Colpa d’Alfredo con il tributo a Vasco Rossi (leggi qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE