SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Salita Monti Iblei": a Chiaramonte Gulfi la cronoscalata automobilistica con 241 piloti

  • Veri luoghi - Chiaramonte Gulfi (Rg) - Vedi mappa
  • Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

L'auto del pilota Domenico Cubeda

Tutto pronto per la sessantaduesima edizione della “classica” cronoscalata automobilistica "Salita Monti Iblei", già inserita nel calendario stagionale promosso da AciSport e in programma a Chiaramonte Gulfi.

La competizione, dodicesima tappa stagionale per il Tivm Sud 2019 (il Trofeo Italiano Velocità Montagna), con validità anche quale quarta prova del Campionato siciliano Velocità in salita AciSport 2019 Moderne ed Autostoriche, si disputa sabato 30 agosto e domenica 1 settembre sul severo ed allungato percorso da 8,5 km ricavato alle porte di Chiaramonte Gulfi, città dell'Olio e dei Musei, nel Ragusano.

A partecipare ben 241 piloti: un record che "straccia" ampiamente i numeri fatti registrare nel corso delle ultime tre edizioni. Il percorso ha incuriosito evidentemente piloti, addetti ai lavori ed appassionati di motori, attesi a Chiaramonte Gulfi per ammirare anche le bellezze artistiche e storiche e degustare le prelibatezze enogastronomiche che la cittadina ragusana sa offrire.

Appuntamento venerdì 30 agosto con le verifiche, il sabato con le prove di ricognizione in duplice salita e domenica 1 settembre con la gara in unica manche.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE