FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Salute ai Bimbi!": una giornata di festa al Parco della Salute al Foro Italico

Balarm
La redazione

Bambini che giocano al Parco della Salute di Palermo

Appuntamento sabato 23 novembre, al Parco della Salute al Foro Italico a Palermo, con “Salute ai bimbi!”, una giornata di festa inclusiva promossa da Vivi Sano Onlus e più di venti organizzazioni partner dell’iniziativa.

Tante le attività gratuite in programma dedicate alla salute, allo sport e alla solidarietà. L’occasione è il 30° Anniversario della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza celebrato in città l’ultima settimana di novembre dal Comune di Palermo con Unicef e la Rai attraverso i canali dedicati a bimbi e ragazzi.

La giornata inizierà subito dopo le 9 con una CronoRun di 5 km che condividerà percorso e partecipanti con la “Foro Italico Parkrun”. Alle10 la partenza della Run with Autism, camminata ludico-motoria ed ecologica alla sua 4 edizione, che vedrà percorrere la villa a mare dalle famiglie autismo in festa insieme a tante associazioni del territorio e cittadini. Al termine un ristoro accoglierà i partecipanti.

Dalle 10.30 alle 16.30 sarà la volta delle esibizioni e prove gratuite di sport. Tante le discipline che potranno essere praticate anche da persone con disabilità intellettiva o fisica. Nell’area prevenzione invece la sezione provinciale della LILT e medici volontari di Vivi Sano Onlus erogheranno visite e accertamenti diagnostici gratuiti su prenotazione e fino a esaurimento posti. A disposizione anche lezioni di pilates, yoga e ginnastica posturale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE