FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Segesta Cavalli 2018": la kermesse dedicata al mondo dell'equitazione a Buseto Palizzolo

  • Circolo Ippico Pietra dei Fiori - Buseto Palizzolo (Tp)
  • Dal 20 al 22 aprile 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Tre giornate dedicate al mondo dell'equitazione e del cavallo con un ricco programma di eventi tra sport e spettacolo: "Segesta Cavalli" torna dal 20 al 22 aprile al Circolo Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo, a pochi passi dal Parco Archeologico di Segesta (leggi il programma).

Fulcro della manifestazione è il concorso ippico nazionale di salto ostacoli A5*, che vedrà impegnati cavalieri e amazzoni sui tracciati di gara disegnati dal direttore di campo romano Roberto Murè e dal catanese Gabriele Vulcanico.

In programma anche la prima tappa del Campionato Regionale FISE-IRHA di Reining 2018, il "Galà di Arte Equestre" con esibizioni delle discipline FISE di Volteggio e di Attacchi, l'Arabian Show dedicata alla razza considerata fra le più antiche e belle al mondo.

Gli impianti del Circolo Ippico Pietra dei Fiori ospiteranno, inoltre, un’intera area dedicata all’arte della forgiatura: esperti maniscalchi realizzeranno dal vivo i ferri pronti per essere applicati agli zoccoli dei cavalli.


 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE