MOSTRE
HomeEventiMostre

"Sicilian Rapsody", una selezione di lavori pittorici e grafici eterogenei alla Galleria La Piana

  • Galleria La Piana Arte Contemporanea - Palermo
  • Dal 12 luglio al 3 agosto 2018 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.6127213
Balarm
La redazione

"San Giorgio", opera di Gaetano Costa

Torna per la quarta edizione alla galleria La Piana Arte Contemporanea, la rassegna "Sicilian Rapsody", un osservatorio sulla qualità delle ricerche pittoriche sicule curata dal gallerista Massimo La Piana. L'allestimento della mostra, proprio come in una rapsodia, guida i tempi emozionali del fruitore intervallando stili pittorici differenti tra loro con i lavori di dieci artisti siciliani. 

In esposizione, fino al 3 agosto ad ingresso libero, ci sono le Lance fluttuanti nello smalto di Guido Baragli, una tela realizzata dal pittore Michele Ciacciofera che racconta il fascino nebuloso e selvaggio della riserva di Vendicari.

E, ancora, la "materia grondante" Giacomettiana di Gaetano Costa, i pastelli luminosi dedicati al mare di Modica di Francesco Fratantonio, le cere monocrome di Simone Geraci, i paesaggi muti dell'hinterland di Emanuele Giuffrida e quelli informali di Francesco Paolo Madonia.

Tra le opere in mostra anche i dipinti incisi di Chiara Polizzi, i graffi di Croce Taravella e la pittura bipolare di Giuseppe Vassallo, nella quale monocromo e taglio fotografico dell'immagine pittorica trovano una inedita armonia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE