FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sostenere le famiglie in difficoltà: alla Coop per un giorno si può donare materiale didattico

  • Diversi luoghi in tutta la Sicilia - Palermo
  • 14 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.00 alle 20.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Ancora una volta Coop Alleanza 3.0 sostiene - con l'aiuto dei consumatori - le famiglie in difficoltà con bambini e ragazzi in età scolare, nel periodo del ritorno sui banchi di scuola con l’iniziativa "Dona la spesa – materiale didattico".

Il prossimo sabato (14 settembre) i 186 punti vendita di Coop Alleanza 3.0 – dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia - ospiteranno l'iniziativa, promossa in collaborazione con le associazioni del territorio, nel corso della quale sarà possibile acquistare prodotti di cancelleria e donarli ai punti di raccolta presenti nei vari negozi.

In Sicilia saranno interessati 8 punti vendita: in provincia di Catania gli ipercoop Katané di Gravina di Catania, Le Zagare di San Giovanni La Punta, Le Ginestre di Tremestieri Etneo e il supermercato di Bronte; a Palermo gli ipercoop La Torre e Forum, il Corolla di Milazzo e l'Ibleo di Ragusa.

A raccogliere le donazioni, saranno i volontari delle associazioni, insieme ai soci volontari Coop e ai rappresentanti dei comitati dei genitori, tutti muniti della pettorina con l’immagine della campagna “Dona la spesa”. All’ingresso dei punti vendita distribuiranno ai clienti le shopper dove inserire i prodotti da donare, segnalati in un apposito elenco mentre la catalogazione dei materiali sarà effettua fuori dalla barriera casse.

Tutti potranno dare un mano in modo semplice e concreto acquistando quaderni, pennarelli, pastelli, matite e penne, forbici, gomme, correttori, evidenziatori, astucci, temperamatite, risme di carta e altri materiali didattici.

Lo scorso anno sono state raccolte più di 290 mila confezioni di materiale. L’elenco dei negozi aderenti a "Dona la spesa – materiale didattico", è consultabile sul sito di Coop Alleanza 3.0. I risultati dell’iniziativa saranno comunicati nei manifesti e nelle locandine che verranno affissi in seguito nei punti vendita coinvolti.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE