I quadri di Pongo
Pongo è un clown che, assunto come professore da una fantomatica scuola serale, tiene le sue lezioni solo un giorno all’anno. Il compito è arduo: il programma della lezione spazia da Omero a Majakovskij passando per Pasolini. Il direttore della scuola è sempre in agguato, pronto a licenziarlo se lo trova a bighellonare: ma la scuola che si apre per un solo giorno l’anno, sarà poi una vera scuola?
Per saperlo bisognerà seguire l’unica lezione che il professor Pongo ha la possibilità di tenere... Lo spettacolo è una vera e propria indagine sulla figura del clown, ne mostra tutte le potenzialità: quella comica, quella grottesca e quella più poetica. Giulio Votta da anni studia con una delle famiglie circensi più antiche, quella del maestro Leris Colombaioni.
In questo spettacolo vuole condurre il pubblico alla scoperta dell'anima nascosta di questa figura fondamentale dell 'arte teatrale. I momenti lirici si alternano a quelli comici, in un equilibrio che tiene gli spettatori in sospeso sino al finale a sorpresa.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi