"Tale e quale…a me": dal comico alla commedia, degli equivoci al cabaret nello spettacolo di Gabriele Cirilli
Conoscete la teoria dei "7 Sosia"? È quella teoria secondo cui per ognuno di noi, nel mondo, esisterebbero 7 doppioni, 7 controfigure, 7 uomini o donne tali e quali a noi. Non c'è vaccino di immunità, siamo tutti destinati al "tale e quale". Ma se c'è una regola ci sarà anche l'eccezione.
Esistono casi particolari, persone i cui tratti somatici e trasformismo espressivo si coniugano insieme in maniera così imprevedibile da sfuggire alla statistica? Si può essere tali e quali a se stessi?
È la domanda che si pone Gabriele Cirilli nel suo spettacolo "Tale e quale...a me!", in occasione della rassegna di cabaret ed arte varia “Unipa Ride", il cartellone di spettacoli promosso ed organizzato dal Cral dell’Università di Palermo, cominciando così un percorso a ritroso attraverso la sua carriera, fatto di ricordi, suoni e musica.
Uno spettacolo nuovo, dinamico, in cui Gabriele porta in scena insieme a sé un po' di persone, quelle che fanno parte della sua vita artistica e non, riuscendo così ad aprire finestre sulle varie situazioni che compongono la quotidianità umana: i rapporti con la famiglia, con i parenti, con i luoghi della giovinezza, tutto trattato con spirito dissacrante ma al tempo stesso poetico e attuale.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi