FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Sport, passeggiate e percorsi ciclabili: la "Settimana della Mobilità Sostenibile" a Ragusa

  • Vari luoghi della città - Ragusa - Vedi mappa
  • 16, 17, 18, 21 settembre 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
La "Settimana Europea della Mobilità", giunta quest’anno alla 17esima edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle città.

Come ogni anno dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Il tema di quest’anno si concentra su un argomento relativo alla mobilità sostenibile, ovvero la "Multimodalità" accompagnato dallo slogan "Cambia e vai".

Anche il Comune di Ragusa organizza una settimana di eventi aperti a tutti, dal 16 al 21 settembre, realizzati in collaborazione con alcune associazioni locali (leggi il programma).

In programma la terza edizione del "Duathlon Città di Ragusa", una passeggiata in bicicletta, "La 100 yard iblea", e due camminate ludico-ricreative e sportive sul lungomare di Marina di Ragusa e nel centro di Ragusa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE