SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Sport, solidarietà e intrattenimento: a Palermo la "12 ore benefica di Minibasket"

  • piazza Ruggero Settimo - Palermo - Vedi mappa
  • 15 giugno 2019 (evento concluso)
  • Dalle 9.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Duecentocinquanta mini-atleti, dodici società sportive e due campi d’eccezione allestiti proprio davanti al suggestivo Teatro Politeama di Palermo. In programma la "12 Ore Benefica di Minibasket" che vede l’invasione giocosa di bambini e associazioni nella centralissima piazza Ruggero Settimo, per l’intera giornata.

Impreziosito dalla partecipazione della prima squadra e della giovanile de "I Ragazzi di Panormus" con il wheelchair, all’interno del fitto programma di eventi ci sono anche esibizioni sportive curate da Malù Fitness e le arti marziali e i balli africani promossi dall’Associazione Camminiamo Insieme, che da anni è attiva sul fronte dell’accoglienza e dell’inclusione sociale.

L’intera giornata, aperta a tutti i presenti che possono far provare la palla a spicchi ai propri bambini anche se non iscritti, è scandita dall’intrattenimento di Radio Action.

L’intero ricavato è poi devoluto all’associazione "Laboratorio Zen Insieme" che ancora oggi, a distanza di decenni dalla fondazione, si impegna per il riscatto e la dignità di una delle zone più difficili di Palermo.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE