"Stone Steps Festival": al Castello La Grua Talamanca di Carini tre giorni di musica

Lo stand up comedian Emanuele Pantano
Un weekend ricco di spettacoli con artisti provenienti da tutta Europa: da Berlino alla Sicilia. Si inizia alle 22 con il primo appuntamento: un omaggio ad Andrea Camilleri a cura dello scrittore palermitano Gaspare Scimò interpretato dall'attore Nicola Franco.
Si prosegue con la musica dei Kilkelly, un gruppo che unisce artisti provenienti da Regno Unito, Irlanda e Germania. Subito dopo a salire sul palco è il duo Putzu-Macaluso con i loro suoni etnici che si mescolano ad armonie moderne.
Sul palco sabato 27 luglio, sempre alle 22, è invece Chris Obehi, il nigeriano che nonostante la sua drammatica storia che lo ha portato fino in Italia, adesso gira per il mondo con la sua chitarra e la sua voce. Segue il concerto degli americani Lizzy and the Palm con ricercate melodie folk, calypso, jazz, indie, funk, rock e blues.
La serata finale del festival, con inizio alle 21.30 prevede invece due concerti ed un set di stand up comedy. Ad esibirsi è il cantautore tedesco Hans Gnendinger, in arte Grizzly Bird, con un solo show tra liriche nude e storytelling: un intreccio di parole e arpeggi di chitarra in stile fingerpicking.
Sale sul palco poi Emanuele Pantano, palermitano comedian, documentarista, sceneggiatore ed autore. Chiude la serata l'australiano Michael Brinkworth con le sue canzoni essenziali e il suo stile folk alternativo, affinato da suggestioni country-soul.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano