FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Stone Steps Festival": al Castello La Grua Talamanca di Carini tre giorni di musica

Balarm
La redazione

Lo stand up comedian Emanuele Pantano

Si chiama "Stone Steps Festival" la manifestazione musicale al Castello La Grua Talamanca di Carini in programma dal 26 al 28 luglio.

Un weekend ricco di spettacoli con artisti provenienti da tutta Europa: da Berlino alla Sicilia. Si inizia alle 22 con il primo appuntamento: un omaggio ad Andrea Camilleri a cura dello scrittore palermitano Gaspare Scimò interpretato dall'attore Nicola Franco.

Si prosegue con la musica dei Kilkelly, un gruppo che unisce artisti provenienti da Regno Unito, Irlanda e Germania. Subito dopo a salire sul palco è il duo Putzu-Macaluso con i loro suoni etnici che si mescolano ad armonie moderne.

Sul palco sabato 27 luglio, sempre alle 22, è invece Chris Obehi, il nigeriano che nonostante la sua drammatica storia che lo ha portato fino in Italia, adesso gira per il mondo con la sua chitarra e la sua voce. Segue il concerto degli americani Lizzy and the Palm con ricercate melodie folk, calypso, jazz, indie, funk, rock e blues.

La serata finale del festival, con inizio alle 21.30 prevede invece due concerti ed un set di stand up comedy. Ad esibirsi è il cantautore tedesco Hans Gnendinger, in arte Grizzly Bird, con un solo show tra liriche nude e storytelling: un intreccio di parole e arpeggi di chitarra in stile fingerpicking.

Sale sul palco poi Emanuele Pantano, palermitano comedian, documentarista, sceneggiatore ed autore. Chiude la serata l'australiano Michael Brinkworth con le sue canzoni essenziali e il suo stile folk alternativo, affinato da suggestioni country-soul.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE