LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Suscita da sempre paura e curiosità: "Villa La Pompeiana" apre alle visite a Mondello

  • Villa La Pompeiana, Viale Principe di Scalea, 42 - Palermo
  • Dall'8 al 23 ottobre 2022 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 17.30 (turni ogni 30 minuti. max 25 partecipanti per turno)
  • 3 euro (visita singola), 10 euro (4 visite), 18 euro (10 visite)
  • Coupon acquistabile online sul sito de "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint in città. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00). Luogo non accessibile ai disabili.

     
Balarm
La redazione

Villa La Pompeiana di Mondello

Se ne parla da tantissimi anni, le storie più terrificanti si intrecciano su questa bella residenza in stile pompeiano, una delle prime case costruite nella piana di Mondello appena bonificata. 

Parliamo della "Villa La Pompeiana", conosciuta come villa dei fantasmi di Mondello che per la prima voltà si potrà visitare grazie a "Le Vie dei Tesori", l'edizione numero 16 del festival che apre i gioielli di Palermo dal 30 settembre al 30 ottobre 2022, per cinque weekend (ogni venerdì, sabato e domenica).

Tra le sue colonne scanalate, aleggiano storie di fantasmi, di rumori sinistri e perfino aggressioni di ospiti invisibili, che avrebbero colpito operai al lavoro, improvvisamente spinti dalla scale da presenze paranormali. 

Leggenda vuole che durante la seconda guerra mondiale vi si fosse insediato un gruppo di soldati tedeschi, ma le versioni variano: chi racconta che nella villa furono uccisi prigionieri innocenti, altri che furono proprio i militari a essere trucidati da militari americani, altri ancora che sia stata il posto dove due amanti contrastati si sarebbero tolti la vita. Oggi i proprietari vogliono darle una nuova vita: il restauro è completo e la villa è tornata alla sua elegante bellezza, introdotta dal colonnato pompeiano.
Adv
INFO COUPON
I coupon sono sempre validi per tutte le città della stessa provincia: quindi quelli di Palermo sono validi a Cefalù, Carini, e viceversa; e si possono utilizzare anche quelli già acquistati per Bagheria e Termini Imerese. 

Per partecipare a festival "Le Vie dei Tesori" basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito o negli infopoint in città. Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate, coupon da 6 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare direttamente all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà soltanto se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. 

Inoltre, durante il festival, è possibile raggiungere alcune tra le città da Palermo tramite i bus navetta messi a disposizione da Autoservice. Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 091 8420004, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 18.00.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE