MOSTRE
HomeEventiMostre

"The Revolution will be Live-streamed": esposizione del duo League of Art Legends

  • N38E13 Cultural Space - Palermo
  • Dal 24 marzo al 19 maggio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra telefonare al numero 347.8877794, oppure inviare una mail a info@n38e13.com
Balarm
La redazione
Viviamo in un mondo occupato da innumerevoli schermi e telecamere con miliardi di individui collegati a un flusso costante di stimoli visivi. "The Revolution will be Live-streamed" è una mostra che presenta un'installazione audiovisiva e opere multimediali realizzate dal duo artistico League of Art Legends (l'artista e musicista Simone Bertugno e il teorico/curatore Mike Watson).

I lavori riflettono sulla complicità con una cultura mediatica e politica che offre opportunità illimitate per la libertà e il rischio di una tirannia pervasiva. La ricerca continua l'esplorazione del duo della stratificazione sociale all'interno delle arti e dei media digitali.

La collaborazione artistica tra Simone Bertugno e Mike Watson, mira alla discussione di questioni critiche e sociali attraverso la musica e i media digitali. Il duo ha suonato live electronica e VJ sets a Roma alla Fondazione Pastificio (novembre 2016), alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna (gennaio 2017) e al Parco Auditorium della Musica (aprile 2017), e a Londra al The White Building (maggio 2017). 

Simone Bertugno, nato nel 1963 a Roma dove vive e lavora, ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Roma (diplomandosi in scultura nel 1987). Il suo lavoro riguarda lo spazio, la percezione e il suono e ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia e all'estero.

Mike Watson è un teorico di arte, critico e curatore con sede in Italia, che si occupa principalmente del rapporto tra arte e politica. Ha conseguito un dottorato di ricerca in Filosofia presso il Goldsmiths College ed è stato curatore per Nomas Foundation e alla 55a e 56a Biennale di Venezia. Nel maggio 2016 ha pubblicato un libro intitolato "Towards a conceptual militancy" per ZerO books.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE