LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Tornano i Crawley (nonna compresa): tutti al cinema per vedere "Downton Abbey" in anteprima

  • Uci Cinemas Messina - Messina
  • 23 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 20.00 e 22.40
  • 9.20 euro (intero), 7.20 euro (ridotto)
  • È possibile acquistare i biglietti all'ingresso e sul sito
Balarm
La redazione

L'attrice Maggie Smith sul set di "Downton Abbey"

Il 23 ottobre nelle multisale UCI arriva "Downton Abbey", il film sequel della fortunata serie televisiva diretto da Michael Engler e distribuito da Universal Pictures.

"Downton Abbey" racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inizio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy.

"Downton Abbey" ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Nel film reciterà il cast principale originale, composto da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Simon Jones, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Stephen Cambell Moore, Lesley Nicol, Kate Philips, Penelope Wilton, Maggie Smith e Imelda Staunton.
Adv
L'unica multisala UCI che proietterà l’anteprima di "Downton Abbey" il 23 ottobre in Sicilia è UCI Messina.

Trama del film: è arrivato il momento di tornare alla Great House per l’arrivo dei più illustri ospiti che la famiglia Crawley potrebbe mai immaginare di intrattenere: Sua Maestà il Re George V e la Regina consorte Mary. Fra gli inviti strepitosi e la cena sontuosa da organizzare, Mary, ormai saldamente alle redini della proprietà, affronta la sfida più importante da quando è alla guida di Downton.

Il calibro dei visitatori causa molta agitazione tra la servitù e iniziano a emergere i primi scricchioli in una macchina solitamente ben oliata. Mary arriva a supplicare Carson, ormai in pensione, di tornare a casa, per un’ultima volta, per guidare l’evento più significativo della loro vita, ma non tutto va secondo i piani. Il fedele staff di Downtown deve mettere tutto il proprio impegno per mostrare nella sua migliore luce il luogo che considerano casa, per un successo che renderebbe tutti orgogliosi.

Al fianco del Re e della Regina arriva una dama, la cui storia avrà conseguenze esplosive per la famiglia Crawley e il futuro di Downtown. L’arrivo dei reali non è una bella notizia per tutti: con il suo passato da repubblicano irlandese e le sue simpatie politiche Tom Branson si trova nei guai. Ispirata dalle istanze repubblicane di Branson, Daisy dà inizio nelle cucine alla sua rivolta personale. Thomas, costretto a fare un passo indietro a causa del ritorno di Carson, si ritrova nei guai dopo una nuova ed emozionante avventura.

Le sorelle affrontano questa ultima perturbazione nel miglior modo possibile, ma quando il Re arriverà a offrire a Bertie il marito di Edith, un’opportunità irripetibile, nasceranno dei conflitti anche fra di loro. Quando Violet darà notizia di alcune sorprendenti novità, per Mary sarà chiaro che è arrivato il momento di prendere alcune decisioni importanti, per sé stessa, per la propria famiglia e per Downton Abbey. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE