FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Tortorici, cibo e territorio": una domenica allo scoperta delle bontà dei Nebrodi

  • piazza Zumbo - Tortorici (Me) - Vedi mappa
  • 25 agosto 2019 (evento concluso)
  • Dalle 18.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Si chiama "Tortorici, cibo e territorio" la manifestazione in programma domenica 25 agosto che attraverso l’enogastronomia, l’artigianato e la cultura locale, racconta i Nebrodi e il territorio di Tortorici. L’agricoltura è la protagonista assoluta, con la partecipazione di produttori, trasformatori e tecnici.

Si parte alle 18 con un convegno (leggi il programma completo) dove ci si confrontano con i cittadini sulle inestimabili risorse: agricoltura e zootecnia, nonché sulle produzioni locali come vera e propria fonte di benefici e salute. 

Alle 18.30 si apre poi la fiera con degustazione di prodotti tipici, soprattutto a base di nocciole. È possibile degustare maccheroni con nocciole e pancetta di suino nero, arancino alla nocciola, pane di grani antichi siciliani con provola dei Nebrodi e tantissime altre bontà. Alle 19.30 poi viene servito il pane "cunzato" (ovvero condito) caldo. 

Nella piazza sono anche allestiti diversi stand per l'esposizione di artigianato locale e la serta è allietata da canti e musica popolare a cura de "I Carusi da Casetta". 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE