LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Touch" al Teatro Garibaldi per Manifesta 12: proiezione del documentario di Shelly Silver

Balarm
La redazione

Una scena di "Touch"

Spazio al documentario nell'ambito della biennale d'arte nomade Manifesta 12: venerdì 5 ottobre alle ore 20.30 l'appuntamento è al Teatro Garibaldi di Palermo con "Touch".

"Touch" è un documentario, un vero e proprio saggio cinematografico narrato dal punto di vista di un uomo solo. Allo stesso tempo è una fiction: per questo personaggio non ci dirà mai il suo nome ed è contemporaneamente dentro e fuori dal ciò che accade nel documentario.

La storia racconta di quest'uomo che torna a Chinatown dopo oltre 50 anni per prendersi cura di sua madre ormai in punto di morte. Oltre a essere un omosessuale è un libraio che passa il suo tempo a collezionare immagini. Seduto al buio racconta i peccati e i meriti delle persone e dei fatti che lo circondano.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE