FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tra masterclass, assaggi e cooking show: la capitale del gusto è in Sicilia con "Taormina Gourmet"

  • Vari luoghi - Taormina (Me)
  • Dal 26 al 28 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • da 10 a 200 euro
  • Per accreditarsi, acquistare i ticket e per altre informazioni basta andare sul sito dell’evento


     
Balarm
La redazione

Teatro Antico di Taormina

Taormina ritorna ad essere capitale del gusto, dal 26 al 28 ottobre nelle sale dell’Hotel Villa Diodoro torna "Taormina Gourmet", uno degli eventi di maggiore rilievo del sud Italia nel campo enogastronomico. L’evento organizzato da Cronache di Gusto è diventato ormai un appuntamento fisso che da sette anni riunisce gli appassionati del settore food & beverage.

Imparo - Assaggio - Esploro sono le tre parole chiave della settima edizione del Taormina Gourmet «L’obiettivo - spiega Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto - è raccontare la Sicilia, il sud, l’Italia del vino agli stranieri. Per questo ci saranno 30 fra giornalisti, sommelier, importatori, wine lover stranieri che arrivano da 10 paesi del mondo. Learning, tasting, exploring. Imparo, assaggio, esploro. Tre verbi per vivere un’opportunità unica nel nome del vino, del cibo e dell’accoglienza di alta qualità».

In un susseguirsi di masterclass, banchi d’assaggio, cooking show che vedranno coinvolti grandi chef e pizzaioli provenienti da tutta Italia e cene d’autore, in questa edizione tra le novità anche un ampio spazio dedicato all’alta formazione che ha richiesto di ampliare il numero dei giorni dedicato alla manifestazione oltre ai classici tre giorni delle edizioni passate. 

Quest’anno inoltre per gli operatori del settore, ristoratori, enotecai e agenti di commercio la possibilità di accedere gratuitamente ad una delle due giornate del maxi banco di assaggio che si terrà domenica 27 e lunedì 28. Due giornate in cui sarà possibile degustare vini con oltre 150 cantine, birre artigianali e cibi di aziende provenienti da tutta Italia (consulta il programma). 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE