FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

Tra sacro e profano: ad Alia i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia

  • Vari luoghi - Alia (Pa)
  • Dal 31 agosto al 4 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Pane e panelle

È tutto pronto ad Alia per i festeggiamenti in onore di Santa Rosalia. Dal 31 agosto al 4 settembre il centro si anima con un fitto programma di appuntamenti, tra sacro e profano (leggi il programma completo).

Si parte sabato 31 agosto e domenica 1 settembre con lo "Street Food" e l'apertura degli stand con un tavolo tecnico dal titolo “Il gusto-futuro del nostro territorio”. A seguire musica e spettacoli d’intrattenimento.

Lunedì 2 settembre invece viene dedicato ai bambini con giochi e attività: una giornata in memoria di Rosolino Sagona, un piccolo concittadino prematuramente scomparso a causa di un incidente domestico.

Il 3 settembre la piazza di Santa Rosalia si trasforma in un grande ristorante en plein air e, coinvolgendo alcuni chef presenti sul territorio, si svolge una cena gourmet in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Alia.

Nel corso della serata non manchano momenti dedicati alla cultura, con la presentazione del libro di Alessio Romano “D’amore e Baccalà” e altri incontri. Infine, il 4 settembre, si svolge la processione in onore della Santa.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE