FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tradizione e gusto animano il cuore di Campofelice di Roccella: gli eventi di "Sancta Lvcia"

  • Piazza Garibaldi e piazzetta Roma - Campofelice di Roccella (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 13 al 16 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 17.00 (giovedì e venerdì), 19.00 (sabato), 11.00 (domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

La cuccìa di Santa Lucia

Dai cibi tradizionali come ceci e cuccia, alle rivisitazioni che trovano forma nello street food fino ai risotti per i palati più esigenti: dal 13 al 16 dicembre a Campofelice di Roccella va in scena "Sancta Lvcia".

La manifestazione, organizzata dall'amministrazione comunale con il coordinamento di Simona D'Angelo e realizzata con il patrocinio dell'assessorato regionale dell'Agricoltura, mira a recuperare le antiche tradizioni legate alla figura di Santa Lucia, periodo in cui devozione e folklore sono avvolti da una calda atmosfera natalizia. 

Si comincia giovedì 13 dicembre con una degustazione di cuccia e ceci in piazza Garibaldi, mentre venerdì 14 dicembre si tiene un mercatino di solidarietà durante il quale sarà possibile assaggiare frittelle e prodotti della tradizione, in piazzetta Roma. Il mercatino chiama a raccolta artisti, creativi e appassionati al fine di devolvere i fondi raccolti alle famiglie meno abbienti del luogo e ai bambini dell'U.O. di Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Civico di Palermo. 

Il weekend è ricco di appuntamenti: sabato 15 dicembre lo spettacolo di giocoleria in piazza Garibaldi seguito da degustazioni di arancinette, sfincione, panelle e vino madonita. Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale, spettacoli itineranti e dj set. Domenica, infine, in programma uno spettacolo di giocoleria in piazza Garibaldi e per le strade del centro di Campofelice, e ancora un cooking show, degustazioni gourmet, il live della Kimolia Street Band e l'animazione a cura di Gianluca Inzerra fino al tardo pomeriggio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE